venerdì 26 maggio 2017

LE CAPSULE DI CAFFè SONO TUTTE UGUALI? ASSOLUTAMENTE NO!
Diversamente dalle cialde, per le quali il diametro universale è 44mm, le capsule (per capirci, quelle in plastica rigida) non sono tutte uguali, ma si differenziano per peso, forma e dimensione a seconda del "sistema" per il quale sono state realizzate. Quindi ogni sistema ha il suo tipo di capsula, originale o compatibile che sia, mentre il sistema a cialde Ese è unico e quindi qualsiasi macchina che funziona a cialde Ese accetta qualsiasi marca di cialde Ese, perché queste sono tutte identiche tra loro.
Dunque ciò che maggiormente contraddistingue le capsule dalle cialde è che, parlando di compatibilità, le prime non possono esser usate indistintamente su qualsiasi macchina, in quanto ogni macchina che funziona con le capsule richiede necessariamente il SUO tipo di capsula, originale o compatibile che sia, ma che comunque deve avere determinate forma e dimensioni che la macchina stessa richiede. Questo è un concetto molto importante da capire se si vogliono acquistare capsule compatibili per la propria macchinetta.
Quindi avremo capsule originali Nespresso, capsule originali A Modo Mio, capsule originali Espresso Point, ecc... tutte differenti tra loro per forma e dimensione. Oltre che alle capsule originali però, per ognuno di questi sistemi esistono le rispettive capsule compatibili, di norma meno costose delle originali, che non sono altro che delle capsule di caffè che hanno le stesse forma e dimensioni di quelle originali, ma anziché essere prodotte dalla stessa azienda che realizza la macchinetta, vengono realizzate da torrefazioni esterne come, ad ad esempio, la Borbone ...e sono utilizzabili senza problemi sulle macchine da caffè che funzionano con il sistema per il quale dette capsule compatibili sono state appositamente realizzate.
Per non fare acquisti sbagliati è quindi molto importante sincerarsi che quella che si sta comprando sia la capsula giusta...buona giornata da tutto lo Staff di CialdeDonofrio!

www.cialdedonofrio.it

Nessun commento:

Posta un commento